Il tuo sito web è stato vittima di un malware? Tranquillo, può accadere l’importante è sapere cosa fare.

Innanzitutto è fondamentale capire che a causa di plugin non aggiornati o di dubbia provenienza, servizi di hosting di scarsa qualità oppure semplicemente per la non corretta gestione del proprio sito web a volte può capitare che il proprio sito web subisca degli attacchi o abbia dei problemi comunque legati a virus.

Purtroppo WordPress è semplice da utilizzare per tutti ma se non si hanno competenze a volte trovarsi cancellata l’installazione da parte del provider oppure avere il sito web non accessibile è un attimo!

Il caso “WORDPRESS GDPR COMPLIANCE PLUGIN”

Negli ultimi giorni un numero elevato di siti web è stato preso d’attacco a causa di una versione non aggiornata del plugin sopra indicato, alcuni addirittura si sono trovati l’installazione bloccata o cancellata dal proprio provider. Questo accade perchè molto spesso il proprio sito web viene lasciato abbandonato, con decine di plugin non aggiornati (a volte per pigrizia altre perchè sono state effettuate personalizzazioni da persone non qualificate che obbligano a non aggiornare il sistema).

Fatto sta che spesso se non si interviene in maniera rapida e non si effettua manutenzione preventiva (oltre che ovviamente copie di backup) ci si può ritrovare completamente senza il proprio sito web. Molti sono gli utenti che ci stanno contattando in questi giorni perchè si sono trovati con il sito web “cancellato” dal proprio provider addirittura. Per questo tra i servizi che offriamo a tutti gli iscritti ad AccademiaWP uno dei principali è quello di mantenere sempre aggiornata e pulita la propria installazione di WordPress, in modo da evitare questa tipologia di problemi.

Servizio di rimozione malware

Hai un sito web infettato? Contattaci!

Il nostro Staff può fornire tutto il supporto necessario per risolvere i problemi di chiunque abbia un sito web colpito da virus o malware in generale.

 Il servizio è disponibile per tutti, anche per i non abbonati al servizio AccademiaWP.com.

Nome Referente: *

Email: *

Telefono: *

Indirizzo sito web: *

Descrivi il tuo problema nel dettaglio: *


*Tutti i campi sono obbligatori

 

Oppure Contattaci su WhatsApp


    2 replies to "Rimozione Virus e Malware da WordPress"

Leave a Reply

Your email address will not be published.